Nel 1957 OMEGA lanciò per la prima volta il Seamaster 300 – appositamente ideato per i sub e tutti i professionisti che lavoravano sott’acqua. Dopo più di sessant’anni, il segnatempo ritorna con una forma completamente attualizzata e rinnovata, pronto ad accompagnare una nuova generazione di avventurieri.
Questo modello da 41 mm in acciaio inossidabile presenta un quadrante nero e una lunetta in alluminio anodizzato nero dotata di scala graduata con inserto in Super-LumiNova vintage. Gli indici rientranti, i numeri e le lancette rodiate presentano inserti in Super-LumiNova.
Corredato di un bracciale ergonomico in acciaio inossidabile, il segnatempo è dotato di un fondello trasparente in vetro zaffiro che consente di ammirare il calibro OMEGA Co-Axial Master Chronometer 8912.
Collezione: Seamaster
Benvenuti da Colla Orologi, Rivenditore Autorizzato OMEGA a Pavia.
Dal 1848, lo spirito pioneristico di OMEGA non solo ha portato l’azienda sulla Luna e alla conquista delle profondità oceaniche, ma le ha dato anche l’opportunità di cronometrare i più grandi atleti durante le più importanti manifestazioni sportive mondiali. OMEGA da sempre continua a segnare record e ridefinire lo stato dell’arte dell’orologeria meccanica. Il brand vanta un’eredità importante che include più di cento missioni spaziali, compresi 6 allunaggi e ben 30 edizioni dei Giochi Olimpici come “Official Timekeeper”.
La missione dell’azienda rimane però quella dell’innovazione nel campo orologiero. Questo obiettivo ha portato OMEGA al lancio dei calibri Co-Axial equipaggiando i suoi segnatempo con il nuovo scappamento, il cuore dell’orologio e l’innovazione più importante nel campo dell’orologeria degli ultimi 250 anni.
Più di recente è stata introdotta la nuova certificazione Master Chronometer in grado di garantire il più alto livello di precisione e di resistenza ai campi magnetici.
Tra gli ambassador figurano Nicole Kidman, George Clooney, Cindy Crawford, Zoë Kravitz, Kaia Gerber, Daniel Craig, Eddie Redmayne.
Sei interessato?
Lo Speedmaster è uno dei segnatempo più iconici di OMEGA. Avendo partecipato a tutte e sei le missioni lunari, questo segnatempo incarna alla perfezione lo spirito avventuroso e pionieristico del marchio.
Il modello da 40,5 mm, ispirato al leggendario modello originale del 1957, è caratterizzato da una cassa in acciaio inossidabile e da un quadrante nero con indici delle ore rientranti con Super-LumiNova vintage sottostante. Oltre alle lancette “Broad Arrow” con finitura rodiata, è dotato di un datario a ore 6, un contatore dei piccoli secondi a ore 9 e contatori cronografici 12 ore e 60 minuti sul sotto-quadrante a ore 3.
La lunetta spazzolata presenta una scala tachimetrica brunita, mentre il fondello piatto in vetro zaffiro con trattamento interno antiriflesso è caratterizzato dall’incisione “Speedmaster ‘57”.
L’orologio è corredato da un bracciale abbinato dotato di un comodo sistema di regolazione brevettato OMEGA, ed è animato dal calibro a carica manuale OMEGA Co-Axial Master Chronometer Calibre 9906.
L'OMEGA Speedmaster è uno dei segnatempo più iconici di OMEGA, avendo partecipato a tutte e sei le missioni lunari. Questo nuovo Moonphase con due lune piccolissime ma fotorealistiche, porta lo spirito di esplorazione del marchio a un livello superiore.
Il modello, da 44,25 mm, presenta un quadrante blu con finitura spazzolata a raggi di sole e indici rodiati. Alle ore 6 si trova l'indicatore delle fasi lunari di precisione, dotato di un disco di cristallo metallico microstrutturato per ottenere un'immagine ad alta risoluzione della luna.
La cassa in acciaio inossidabile è completata da una lunetta in ceramica blu con scala tachimetrica in Liquidmetal™ e corredata da un cinturino in pelle blu con fibbia déployante lucida-satinata.
Il segnatempo è animato dal calibro OMEGA Co-Axial Master Chronometer 9904, ufficialmente certificato dal METAS.
Caratterizzata da un’elegante e sottile cassa, la linea Trésor fu lanciata per la prima volta da OMEGA nel 1949 e racchiudeva il leggendario calibro 30 mm. Dopo oltre mezzo secolo, continua a conquistare gli appassionati grazie a uno dei movimenti meccanici ancora oggi più avanzati.
Questo modello presenta una cassa in acciaio inossidabile lucido da 40 mm corredata da un cinturino in pelle blu. Il quadrante blu bombato presenta un contatore dei piccoli secondi a ore 6, oltre a lancette e indici bombati in oro bianco 18K.
Animato dal calibro OMEGA Co-Axial Master Chronometer 8926, questo De Ville Trésor è certificato secondo i massimi standard del settore in termini di precisione, prestazioni cronometriche e resistenza ai campi magnetici.
Il Seamaster Aqua Terra è un eccezionale tributo alla ricca tradizione marittima di OMEGA. In questo modello da 41 mm, la cassa simmetrica è realizzata in acciaio inossidabile e il fondello sfoggia un design con bordo ondulato.
Il quadrante verde presenta una finitura spazzolata a raggi di sole completata da un motivo teak orizzontale, ispirato ai ponti in legno delle imbarcazioni di lusso. Il segnatempo è inoltre dotato di datario a finestrella a ore 6 e indici e lancette con finitura rodiata riempiti di Super-LumiNova bianca.
Corredato da un bracciale lucido e spazzolato, questo segnatempo è animato dal calibro OMEGA Master Chronometer 8900, certificato dall’Istituto Federale Svizzero di Metrologia (METAS) secondo i più elevati standard stabiliti dal settore orologiero.