Lo straordinario design della collezione OMEGA Constellation, destinato a durare nel tempo, è contraddistinto dalle celebri sfaccettature a mezzaluna e dalle “griffe” sui lati della cassa.
Questo modello da 34 mm in acciaio inossidabile presenta una lunetta con numeri romani incisi, un quadrante bianco argentato cristallo e un datario a finestrella rotondo a ore 6. La stella Constellation, il logo OMEGA, le lancette e gli indici delle ore lucidi sono realizzati in oro bianco 18K, mentre il quadrante dei piccoli secondi e la minuteria centrale sono cerchiati da anelli.
Corredato dall’iconico bracciale “Mono Rang” con chiusura a farfalla e comodo sistema di regolazione, il segnatempo batte al ritmo del calibro OMEGA Co-Axial Master Chronometer 8802, visibile attraverso il vetro zaffiro bombato resistente ai graffi.
Collezione: Constellation
Benvenuti da Colla Orologi, Rivenditore Autorizzato OMEGA a Pavia.
Dal 1848, lo spirito pioneristico di OMEGA non solo ha portato l’azienda sulla Luna e alla conquista delle profondità oceaniche, ma le ha dato anche l’opportunità di cronometrare i più grandi atleti durante le più importanti manifestazioni sportive mondiali. OMEGA da sempre continua a segnare record e ridefinire lo stato dell’arte dell’orologeria meccanica. Il brand vanta un’eredità importante che include più di cento missioni spaziali, compresi 6 allunaggi e ben 30 edizioni dei Giochi Olimpici come “Official Timekeeper”.
La missione dell’azienda rimane però quella dell’innovazione nel campo orologiero. Questo obiettivo ha portato OMEGA al lancio dei calibri Co-Axial equipaggiando i suoi segnatempo con il nuovo scappamento, il cuore dell’orologio e l’innovazione più importante nel campo dell’orologeria degli ultimi 250 anni.
Più di recente è stata introdotta la nuova certificazione Master Chronometer in grado di garantire il più alto livello di precisione e di resistenza ai campi magnetici.
Tra gli ambassador figurano Nicole Kidman, George Clooney, Cindy Crawford, Zoë Kravitz, Kaia Gerber, Daniel Craig, Eddie Redmayne.
Sei interessato?
Quando, nel 1955, il Ladymatic fu lanciato per la prima volta, divenne un segnatempo di riferimento nella moda femminile. Sessant'anni dopo, la sua grazia e il suo stile affascinante rimangono immutati.
In questo modello la cassa in acciaio inossidabile è valorizzata da un bracciale in metallo spazzolato con estremità ondulate, realizzate in oro Sedna™ 18K e acciaio inossidabile. In oro Sedna™ sono anche le lancette alpha con finitura lucida e gli 11 indici, tempestati di diamanti.
Lo straordinario quadrante in madreperla bianca dà un tocco in più di femminilità.
I giorni sono scanditi da un datario a finestrella a ore 3, mentre la struttura interna racchiude il calibro OMEGA Co-Axial 8520.
Il Seamaster Aqua Terra è un eccezionale tributo alla ricca tradizione marina di OMEGA. In questo modello da 38 mm, la cassa simmetrica è realizzata in acciaio inossidabile e il fondello sfoggia un design con bordo ondulato.
Il quadrante blu spazzolato a raggi di sole è caratterizzato da un motivo teak orizzontale ispirato ai ponti in legno delle imbarcazioni di lusso. Presenta inoltre un datario a finestrella a ore 6 e indici e lancette rodiati riempiti di Super-LumiNova bianca.
Corredato da un bracciale con finitura lucida e spazzolata, questo cronometro certificato è animato dal calibro OMEGA Master Chronometer 8800, testato dall’Istituto Federale Svizzero di Metrologia (METAS) secondo i massimi standard stabiliti dal settore orologiero.
Lo Speedmaster Moonwatch è uno dei segnatempo più iconici al mondo. Avendo partecipato a tutte e sei le missioni lunari, il leggendario cronografo incarna alla perfezione lo spirito avventuroso e pionieristico del marchio.
Corredato di un bracciale spazzolato e lucido a 5 maglie incurvate per fila, questo Moonwatch da 42 mm in acciaio inossidabile presenta un vetro zaffiro sul quadrante e sul fondello. Ispirato allo Speedmaster di 4a generazione indossato sulla luna, il modello si distingue inoltre per la cassa asimmetrica, il quadrante “step” nero con logo OMEGA applicato e il celebre indice “Dot over 90” sull’anello della lunetta in alluminio anodizzato.
Il segnatempo è animato dal calibro OMEGA Co-Axial Master Chronometer 3861, che alimenta il contatore dei piccoli secondi, i contatori dei 30 minuti e delle 12 ore e la lancetta cronografica centrale.
La collezione Chronoscope reinventa il design leggendario dello Speedmaster, ispirandosi ai cronografi da polso OMEGA degli anni ‘40.
Questo modello da 43 mm è realizzato in acciaio inossidabile e presenta un quadrante argentato con contatori bruniti. L’anello della lunetta in alluminio anodizzato nero riporta la classica scala tachimetrica; sono bruniti anche le lancette a forma di foglia e i numeri arabi che presentano un motivo a spirale tracciato sottostante.
Il quadrante del modello si distingue in particolare per le sue tre scale cronometriche con motivo spiraliforme stile anni ‘40: una scala tachimetrica, una scala pulsometrica e una scala telemetrica.
Corredato da un bracciale in acciaio inossidabile, l’orologio presenta un contatore dei piccoli secondi di colore nero a ore 9 e contatori 12 ore e 60 minuti di colore nero con lancette rosse posizionati a ore 3. Il segnatempo è animato dal calibro OMEGA Co-Axial Master Chronometer 9908.