“Ispirato a mete lontane d'oriente, Paolo Venini lo veste di colori preziosi, per portarlo poi in tutto il mondo e farlo ammirare. Il viaggio del vaso Labuan è iniziato nel 1933 ed è ancora in corso, con la riedizione del 2019 come grande meta.”
Altezza 65 cm, diametro 34 cm, peso unitario 6,3 kg
Collezione: Labuan
Venini è un’azienda italiana che da quasi un secolo continua ad affascinare estimatori dell’arte vetraia di tutto il mondo. Tra progetti iconici e nuove creazioni, Venini realizza vasi, lampadari e accessori attraverso la tradizionale lavorazione artigianale del vetro di Murano.
L’autentica tradizione artigiana dei maestri vetrai si mescola all’introduzione di tecniche nuove e all’avanguardia facendo di questi vasi di Murano degli oggetti dalle linee classiche, ma particolari e unici. Importanti designer e architetti disegnano per Venini opere apprezzate in tutto il mondo: i Battuti di Tobia Scarpa, Bolle di Tapio Wirkkala, Yemen di Ettore Sottsass, Odalische di Leonardo Ranucci e Monofiore Balloton di Venini, Veronese di Vittorio Zecchin e il celebre Fazzoletto Opalino di Fulvio Bianconi. Mohd è partner ufficiale di Venini.
Sei interessato?